La Madonna di Reggio, diffusione di un'immagine religiosa

Identità visiva e direzione creativa nell’allestimento della mostra

paolo-tegoni-mostra-ghiara-3.jpg

Una mostra che, attraverso opere emblematiche che vanno da Guercino a Boulanger, illustra in termini geografici e numerici la rapida diffusione dell’iconografia della Madonna della Ghiara in Italia a cavallo tra XVI e XVII secolo.

Il progetto grafico parte dal concetto di diffusione/riverbero: così come le onde sulla superficie dell’acqua partendo da un punto si diffondono in modo concentrico, così il concept presenta ed esalta le opere in mostra. Questo segno, debitamente declinato, diventa leit-motif della mostra e pervade tutto l’ambiente. Le fotografie sono di Carlo Vannini

_DSF0468.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-6.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-9.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-7.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-15.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-10.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-1.jpg
paolo-tegoni-mostra-ghiara-11.jpg