On The Road: 2000 anni di via Emilia

Identità visiva e progetto di grafica di mostra per le celebrazioni della via Emilia

paolo_tegoni_ontheroad2.jpg

Un progetto grafico e di branding che abbraccia ed esalta l’allestimento progettato da Italo Rota. Un concept che, attraverso la storicità dei Peplum e l’innovazione di Google Streetview, mostra i mille volti di una strada su cui si è sviluppata un'intera civiltà. Le fotografie sono di Carlo Vannini

0019_VAN0044 (1).jpg
0066_VAN0101B.jpg
_VAN0027 copia.jpg
0036_VAN0074 (1).jpg
0129_VAN0211.jpg
0010_VAN0294.jpg
0130_VAN0215.jpg
0022_VAN0058.jpg
0072_VAN0125 (1).jpg
0115_VAN0125.jpg

Spina dorsale di tutta la narrazione della mostra sono i ritratti di personaggi storici o di attori Hollywodiani.

Rivisitati in chiave pop per creare contrasto con la scientificità archeologica, aiutavano lo spettatore ad appropriarsi dei temi affrontati.

OTR_ritratti.gif

Oltre alla parte di grafica di mostra è stata realizzata la comunicazione per il lancio, che prosegue l’idea di utilizzare immagini iconiche di film storici.

IMG_9879.jpg
IMG_9425.jpg
IMG_9394.jpg
 
 
paolo tegoni