TEdx @ reggioemilia

Tra i primi ad avere portato in Italia TEDx, format dell’organizzazione made in California TED: non-profit votata alle ‘idee che meritano di essere diffuse’ (che permette ai maggiori protagonisti mondiali del “pensare” e del “fare”, di raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti).

TEDx Reggio Emilia ha convogliato più di 400 persone al Teatro Cavallerizza accorse per assistere agli interventi dei 19 relatori interpellati per l’occasione, tra cui il regista Paolo Sorrentino, il generale dell’esercito Fabio Mini, l’imprenditore Gaetano Saffioti, l’inventore web del portale Virgilio Paolo Ainio, l’astrofisico Amedeo Balbi, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo (elenco completo degli interventi).

Per dare la possibilità alle persone in lista d’attesa di assistere ugualmente alla conferenza, abbiamo organizzato uno spazio parallelo con diretta streaming. I risultati della giornata? Più di 2.000 persone collegate i streaming, più di 39.000 visualizzazioni dei post su facebook, più di 1.500 tweet e più di 30 articoli pubblicati: in pratica un successo.

indietro  ->